Economia e Finanza: quale Futuro?

Corso Monografico di Economia Aziendale – Modulo Primo

Economia e Finanza: quale Futuro?

febbraio 2024

IIS “Ghisleri-Beltrami” – Via Palestro 35, 26100, Cremona
PROGRAMMA DELLE LEZIONI

Se evidenziato clicca il Titolo per accedere ai contenuti delle Lezioni

venerdì 16 febbraio 2024 – ORE: 10:40

Apertura
Dott. Maurizio Manzi – Assessore al Bilancio, Innovazione, Digitalizzazione del Comune di Cremona

ORE: 10:50

Dott. Sergio Margotti – Presidente della Fondazione Luigi Masserini

ORE: 11:00

2024: temi caldi e prospettive per Economia e Finanza
Prof. Fabrizio Crespi – Docente di Economia degli Intermediari Finanziari nell’Università degli Studi di Cagliari

ORE: 12:30

Comunicazione
Dott. Marco Crotti – Responsabile Ufficio Finanza di Credito Padano Banca di Credito Cooperativo sc

PRESENTAZIONE

Il Corso di quest’anno dal titolo “Economia e Finanza: quale Futuro?” si pone l’obiettivo di analizzare la situazione Economica e Finanziaria dell’Italia nel contesto globale e di promuovere lo studio degli scenari che caratterizzeranno, nel corso dell’anno 2024, le dinamiche socio-economiche. Le analisi e gli studi condotti dai Relatori indurranno la formalizzazione delle basi sulle quali sviluppare i temi caratterizzanti i Moduli successivi incentrati sull’Intelligenza Artificiale, Bitcoin e criptovalute, Information Technology, garantendo continuità con le tematiche affrontate con il Corso Monografico di Economia Aziendale di febbraio-marzo 2023 su “Le nuove frontiere del Business tra Criptovalute e Big-Data”.

AUDIO
AUDIO NON DISPONIBILE